Il ristorante

 

Il ristorante è stato ricavato dalla ristrutturazione di una vecchia rimessa adiacente una delle più antiche e ricche dimore del paese, trasformata in un’elegante albergo.

Situato tra il centro storico e quello urbano, il locale offre tre salette dall’ultima delle quali si può godere di un panorama mozzafiato.
L’ambiente, semplice e nello stesso tempo raffinato, è l’ideale per rilassarsi e gustare cibi genuini accompagnati da ottimi vini, non disdegnando di scambiare qualche chiacchiera con i giovani e motivati titolari che lo gestiscono con grande passione.

Le proposte della cucina rispettano le tradizioni del territorio, a volte ripensate con fantasia dalle sapienti mani di Rosetta, che le elabora con semplicità, mai discostandosi dal ciclo stagionale dei prodotti che utilizzano.

È consuetudine iniziare con delle gustose focaccine, semplici o ripiene, per proseguire con salumi e formaggi freschi o stagionati.
Tra i primi ci sono quasi esclusivamente paste fatte in casa come cavatelli, taccozze, pantacce, condite con sughi leggeri e gustosi.
I secondi piatti sono prevalentemente a base di carne di vitello, agnello e maiale cucinata alla brace o al forno, non mancano, su prenotazione, pollo e coniglio, provenienti esclusivamente da allevamenti locali,inoltre è possibile degustare il baccalà, proposto secondo le ricette della tradizione.
Per concludere frutta di stagione, qualche dessert casalingo e, perché no, un distillato o un vino liquoroso, di cui è proposta una discreta selezione che tocca anche l’estero.

Grande spazio è riservato alla nutrita selezione di vini:circa ottanta etichette rappresentative di quasi tutte le regioni d’Italia da accompagnare ai piatti del giorno o semplicemente da degustare in bottiglia o al bicchiere con deliziosi stuzzichini.

 

Orario di apertura

martedì al venerdi 19:00 - 24:00

Sabato e domenica 12:30 - 15:30 e 19:00 - 1.00

è gradita la prenotazione

 

Chiuso il lunedì